Visitare Bellaria Igea Marina

Dire, fare, mangiare…a Bellaria!

Soggiornare al Residence San Marco è un ottimo modo per scoprire i segreti della Romagna e visitare Bellaria – Igea Marina e i suoi dintorni. Il nostro residence a Bellaria vicino al mare è, infatti, il punto di partenza ideale per una vacanza all’insegna non solo del mare, ma anche delle tradizioni, della natura e della cultura che rendono questa terra unica al mondo.Italia in Miniatura e Mirabilandia. I clienti del residence avranno l’imbarazzo della scelta per decidere quale visitare, nonostante ogni decisione renderà la vacanza indimenticabile.

Tante sono le cose da fare a Bellaria e non solo!
I nostri appartamenti sono vicino al mare, e offrono anche piscina e spiaggia sempre comprese nel soggiorno. Dai un’occhiata alle nostre offerte e al nostro listino!

Mare, d’amare!

Tuttavia, non si può negare che, tra le attività a Bellaria – Igea Marina, la più comune è andare al mare. In questo, i clienti del Residence San Marco sono ancora più fortunati, dato che la struttura si trova a pochissima distanza dalla spiaggia 11, la spiaggia convenzionata che offre ad ogni appartamento un ombrellone e due lettini. Chi, invece, è in cerca di un’alternativa alla spiaggia può passare qualche ora di relax a bagno nelle due piscine del residence: una con idromassaggio e una a profondità graduata per la sicurezza dei più piccoli. Entrambe sono immerse in una bellissima zona solarium con lettini e ombrelloni. Insomma, il Residence San Marco si rivela una scelta ottimale anche per gli amanti del riposo.

Se ami lo sport all’aria aperta, le attività al mare sono tantissime. Noleggia canoe e pedalò, ma anche mosconi a remi o piccole barche da condividere con gli amici o il SUP, per pagaiare in solitaria al tramonto.
Non vuoi rinunciare alla tua sessione di yoga? Tante le opportunità di praticare anche all’alba!

Un polmone verde: Parco del Gelso

Il Parco del Gelso, distesa di verde nella costa adriatica, si aggira attorno all’omonimo lago per raggiungere il centro di Igea Marina. É un luogo ricco di vegetazione, perfetto per trascorrere una giornata di divertimento e benessere coi bambini e visitare anche l’area tematica “il giardino delle farfalle”.
Non finisce qui: troverete anche un laghetto con papere e un’area recintata con riproduzioni di dinosauri e cavernicoli. Ricco di panchine dove riposare nel relax della natura o fare un pic nic.

Ami il fitness? Al Parco del Gelso è stata allestita una palestra a cielo aperto, con accesso libero. Prenditi cura del tuo corpo e della tua mente, come natura vuole.

Food tips: cosa mangiare?

D’estate, si sa, si ha sempre voglia di qualcosa di fresco:

-La Yogurteria Bel Bel vanta il certificato d’eccellenza di Tripadvisor e propone ai suoi clienti crêpes, yogurt, gelati, frappé, smothie e granite. Chi ama lo yogurt trova quello greco, light e vegano da arricchire a piacere con i vari topping! Per un gelato nel passeggio del lungo viale Paolo Guidi (detto anche viale dei Platani) scegli Puro&Bio, una gelateria che punta molto sulla genuinità delle materie prime e propone anche tanti gelati alla frutta. Tra i gusti più apprezzati l’originalissimo squaquerone e fichi.
-se invece ad andarti è un po’ di frutta fresca, a “La Cocomera” sul lungomare, troverai un chioschetto con “fruttose” proposte. Consiglio? Gusta appieno tutta la freschezza dei cocomeri nell’estate romagnola!

Se vuoi assaporare un buon fritto di mare o di pesce fresco appena pescato l’indirizzo da scegliere è l’Osteria del Porto, trattoria a conduzione familiare dal 1981. Non farti mancare la loro piadina fatta in casa con un piatto di lumachine e cicale di mare.

La cucina è la tua passione? Allora non puoi perderti le cooking lessons sulla spiaggia, organizzate dai vari stabilimenti balneari. A Bellaria, trovi proprio di tutto!

PS: La riviera è famosa per la movida, e questo lo sai. E cosa c’è di meglio, dopo una serata con gli amici, di un bombolone a mezzanotte? Qui a Bellaria Igea Marina sono una leggenda! Appena sfornati hanno un profumino irresistibile e il gusto è speciale! Dove? Alla storica pasticceria di Piazza Matteotti!

 

Riassumendo, il Residence San Marco è  l’ideale per visitare Bellaria – Igea Marina e per innamorarsi del calore e delle bellezze della Romagna. Una scelta vincente!

Come puoi resistere alle nostre case vacanza sul mare? Non puoi nemmeno usare la scusa dell’inverno perché i nostri residence sono aperti tutto l’anno!

 

La Romagna è una terra di soprese, anche per chi la frequenta da anni… Scopri altre curiosità